Continua l’incubo dei rinvii a causa del Covid 19 e ancora una volta tocca a 3 grandi attese cinematografiche

 

Purtroppo il vaccino non arresta i contagi da variante Delta negli Stati Uniti, per questo Mission Impossible 7, Top Gun: Maverick e Ghostbusters: Legacy sono stati rimandati per l’ennesima volta.

MISSION IMPOSSIBLE 7

Il capitolo della saga di Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise con Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby uscirà il 30 settembre 2022.

Il piano originale era di girare il settimo e l’ottavo capitolo della saga consecutivamente, ma sembrerebbe che la produzione dell’ottavo film inizierà nel 2022 per concedere al cast e alla troupe una pausa dal rigoroso carico di lavoro.

TOP GUN: MAVERICK

Altra nota dolente è Top Gun: Maverick, sempre di Paramount, che arriverà nelle sale il 27 maggio 2022.

Alla regia troviamo Joseph Kosinski, che torna a lavorare con Tom Cruise dopo “Oblivion” (2013) mentre le musiche sono state composte dal duo Hans Zimmer e Harold Faltermeyer, autore della colonna sonora del primo film.

Nel cast oltre a Jennifer Connelly e Miles Teller – nel ruolo del figlio di Goose – figurano anche Val KilmerEd HarrisJon Hamm e Peter Mark Kendall.

GHOSTBUSTERS: LEGACY

Per Ghostbusters: Legacy potete tirare un sospiro di sollievo. Il terzo capitolo della saga che ha segnato intere generazioni diretto Jason Reitman non uscirà più l’11 novembre 2021 ma il 19, solo una settimana dopo.

Ghostbusters: Legacy abbandona New York per l’Oklahoma rurale e vedrà una nuova generazione di giovani acchiappafantasmi capitanati da Finn Wolfhard (il Mike di Stranger Things) e McKenna Grace (Annabelle 3), nipoti del defunto Egon Spengler, assieme a Paul Rudd e Carrie Coon (Gone Girl – L’Amore Bugiardo e gli ultimi due “Avengers“); quest’ultima interpreta la madre della piccola Grace.

Bill MurrayDan AykroydErnie HudsonSigourney Weaver ed Annie Potts hanno ripreso i ruoli iconici originali della saga di Ivan Reitman (Harold Ramis è morto nel 2014, e Rick Moranis ha deciso di non tornare sul set di Legacy).

Speriamo solo che questi siano gli ultimi fuochi di un biennio orribile.