Meryl Streep sarà il Presidente di Giuria del Festival di Berlino 2016!

0
833

Meryl Streep

Quando citiamo Meryl Streep parliamo di cinema vero e puro, di una monumentale attrice ma soprattutto di una grandissima donna.
La tre volte Premio Oscar sarà Presidente di Giuria del Festival di Berlino che si terrà dall’11 al 21 febbraio 2016. Il direttore della Berlinale Dieter Kosslick ha così motivato la scelta:
Meryl Streep è una delle artiste più talentuose e multiformi. Come segno del nostro entusiasmo per il suo enorme talento, abbiamo deciso di consegnarle l’Orso d’Oro alla carriera nel 2012. Sono felice che Meryl possa tornare a Berlino e grazie alla sua esperienza artistica la avremo come Presidente della giuria internazionale
La stessa attrice ha dimostrato tutto l’entusiasmo intuibile nelle parole del comunicato ufficiale:
È eccitante tornare al festival di Berlino in circostanze diverse. La responsabilità è grande, visto che non sono mai stata Presidente prima d’ora, e spero di essere all’altezza dei predecessori. Sono grata per questo onore. 
Meryl Streep è stata ospite della Berlinale innumerevoli volte e ha vinto anche diversi premi: nel 1999 è stata premiata con il Berlinale Camera e nel 2003, insieme con Julianne Moore e Nicole Kidman, ha vinto l’Orso d’Argento per la sua performance in The Hours. Nel 2012, la Berlinale ha dedicato all’attrice una retroospettiva, consegnandole anche un Orso d’Oro alla carriera.