Mercoledì, la serie di Tim Burton con Jenna Ortega, potrebbe venire arricchita da uno nuovo spin-off.
La serie, uscita nel novembre 2022, è il prodotto Netflix in lingua inglese più popolare della piattaforma. Attraverso meme, trend di TikTok e un vasto fandom, Mercoledì è diventato in breve tempi un contenuto trasversale, abbracciando in particolare il pubblico più giovane.
Bloomberg ha riportato che Netflix ha diffuso l’idea di un progetto seriale collaterale basato sullo strampalato zio della famiglia, Fester Addams, interpretato nella serie da Fred Armisen.
Per il momento non ci sono informazioni più precise su questo spin-off, ma già Amazon si è dimostrato interessato al prodotto, avendo acquisito i diritti dello show MGM originale.
Con lo sciopero degli sceneggiatori della Writer’s Guild probabilmente i tempi dello sviluppo e della pre-produzione si sono ulteriormente dilatati. Tuttavia il progetto, se realizzato, avrebbe un grosso potenziale. Zio Fester, uno dei personaggi più celebri e folli della famiglia Addams, è un personaggio ironico, ma anche tragico, reso famoso da Jackie Coogan nella serie degli anni Sessanta e poi dal grande Christopher Lloyd.
Per il momento possiamo quindi solo attendere ulteriori notizie sugli sviluppi della nuova serie. Nel frattempo seguiteci per futuri aggiornamenti sul secondo capitolo della serie Mercoledì.