Talia Shire e Shia LaBeouf sono entrati nel cast del grande progetto cinematografico di Francis Ford Coppola

Da Deadline arriva la notizia di nuovi ingressi nel cast di “Megalopolis“, l’epico progetto di Francis Ford Coppola a cui si aggiungono la sorella Talia Shire (“Il Padrino“, l’Adrian della saga di “Rocky“), il fresco di presentazione veneziana del Padre Pio di Abel Ferrara Shia LaBeouf. Con loro Jason Schwartzman (“The French Dispatch“), Grace Vanderwaal (“Stargirl“), Kathryn Hunter (“The Tragedy of Macbeth“) e James Remar (“C’Era una Volta a Hollywood“) che raggiungono  Adam DriverForest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Jon Voight e Laurence Fishburne.

Le riprese del progetto indipendente inizieranno questo autunno, con un budget che si aggira a poco meno di 100 milioni di dollari. Coppola ha descritto più volte il progetto come “un film epico influenzato dalla storia antica di Roma su larga scala e un cast di notevoli dimensioni”.

megalopolis labeouf shire coppola

La prima stesura dello script risale ai primi anni 80. All’epoca erano altri i film in produzione ad avere la precedenza e questo fece slittare il progetto in attesa di tempi migliori.
Anni dopo, nel 2001, Coppola scelse Cannes per presentare alcune sequenze girate della seconda unità ma gli atti terroristici dell’11 settembre bloccarono ancora una volta la produzione per ovvi motivi.

Talia Shire ha ottenuto la prima nomination all’Oscar per il suo ruolo nel film “Il padrino – Parte II“nel 1975, e ha ottenuto la seconda nomination per il ruolo di Adrian (o Adriana) nel primo film della saga di Rocky. Shire sarà nel film drammatico “Chantilly Bridge” della regista Linda Yellen.

Fonte: Deadline