richard curtis love actually
Love Actually: tutte le novità sul sequel diretto da Richard Curtis

Se c’è un film corale dell’epoca moderna che ha fatto battere i cuori di milioni di persone quello è Love Actually.

Diretto nel 2003 dall’immenso Richard Curtis (sceneggiatore di Quattro Matrimoni e Un Funerale, Il Diario di Bridget Jones e creatore di Mr. Bean insieme a Rowan Atkinson), il lungometraggio è rimasto nell’immaginario collettivo per il tema trattato con delicatezza e superba maestria.

Pochi giorni fa Curtis ha dato notizia che girerà un sequel sotto forma di cortometraggio, cosa che ha entusiasmato tutti i fan:

«Non ho mai sognato di sceneggiare un sequel di Love Actually, ma ho pensato che potesse essere divertente realizzare 10 minuti per mostrare cosa stiano facendo i personaggi oggi. Spero che riusciremo a fare qualcosa di molto divertente».

L’opera, intitolata Red Nose Day Actually, sarà presentata alla serata di beneficenza Red Nose Day e vedrà il ritorno di Liam NeesonColin FirthKeira KnightleyHugh Grant, Andrew LincolnBill NighyRowan AtkinsonMartine McCutcheonLucia Moniz e Marcus Brigstocke.

Grande assente sarà Emma Thompson che per impegni sovrapposti non parteciperà alla simpatica reunion.

alan rickman emma thompson
Il compianto Alan Rickman con Emma Thompson

Un altro grande vuoto è quello lasciato da Alan Rickman, scomparso prematuramente lo scorso gennaio. Richard Curtis si è detto ancora provato nel dolore per la sua morte e per questo non si è sentito di omaggiarlo nel cortometraggio.

 

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: Just Jared