In questi giorni, molte persone sono intente a contare le ore e i minuti che le separano da Star Wars – Il risveglio della Forza. Il nuovo film della famosa saga di fantascienza arriverà nelle sale il 16 dicembre e la febbre ha oramai contagiato fan, appassionati e curiosi. A questo punto, sembra palese che il nuovo villain sia Kylo Ren, al contrario, invece, i trailer già usciti hanno sollevato tre principali dubbi: chi sarà il nuovo imperatore? Che ruolo avranno i giovani Rey e Fynn? E dove si nasconde Luke Skywalker (sino ad oggi mai comparso nelle clip e nelle immagini promozionali)?
Per ingannare l’attesa e scoprire le novità racchiuse nell’attesissimo VII episodio dell’epopea cinematografica creata da Georges Lucas, gli aficionados hanno ri-arredato la cucina con tazze, bicchieri e brillanti magneti raffiguranti i loro beniamini, hanno scaricato le Google App stellari, indossano un guardaroba quasi totalmente a tema e, con la loro spada “laser”, sono costantemente a caccia di occasioni per incontrare e confrontarsi con altri profondi conoscitori di Guerre Stellari. Per la loro gioia, oggi pomeriggio alle ore 16.00 presso il M.A.C. di Milano, vi sarà un incontro dal titolo molto eloquente: “Star Wars: Musica e Mito”.
Dopo il successo del concerto “Star Wars: A Musical Journey” tenutosi lo scorso settembre in Auditorium, con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano diretta da Simone Pedroni, laVerdi e la webzine ColonneSonore.net hanno deciso di unire ancora le forze e organizzare un’emozionante giornata in cui musica e cinema tornassero ad abbracciarsi.
