Il premio Oscar Jordan Peele produrrà il remake de “La Casa Nera”, film del 1991 del maestro del brivido Wes Craven

Il regista di Scappa – Get Out e del thriller sociale Noi, Jordan Peele, produrrà per Universal il remake de La Casa Nera (The People Under the Stairs), commedia horror del 1991 scritta e diretta da Wes Craven con Ving Rhames.

Accanto al filmmaker ci sarà Win Rosenfeld attraverso la loro Monkeypaw Productions, ma non è ancora dato sapere se oltre alla produzione avranno un ruolo chiave nella regia e nella stesura dello script, come è successo per il remake di Candyman diretto dalla regista Nia DaCosta.

Peele è uno dei produttori esecutivi della nuova serie della HBO Lovecraft Country (qui la nostra recensione) insieme a Misha Green e J.J. Abrams, ed è anche produttore esecutivo della serie Amazon Hunters

La Casa Nera è il primo film di Craven essere soggetto a un remake dalla morte del regista nel 2015, due mesi dopo il debutto della serie TV Scream su MTV. Il leggendario maestro dell’horror stava lavorando proprio all’adattamento del film per una serie su SyFy prima della sua morte. Descritta come “una contemporanea Downton Abbey che incontra Amityville Horror“, il progetto non è andato avanti con la scomparsa del regista e sceneggiatore.

La Casa Nera racconta la storia un ragazzino di nome Grullo e due ladri adulti rimasti intrappolati in una casa, nel tentativo di rubare delle monete d’oro, appartenente a una strana coppia nota come i Robeson. Apparentemente normali, i due proprietari vivono in un enorme bunker pieno di trabocchetti, cani da guardia e personaggi strani.

L’opera di Craven è satira horror inquietante e squilibrata all’America di Ronald e Nancy Reagan, paragonati ai coniugi Robeson. Un critico di LA Weekly ha paragonato la coppia a Donald Sterling e Donald Trump.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider