Jurassic World: Dominion
non segnerà la conclusione del franchise

A svelare la notizia il produttore Frank Marshall che, durante un’intervista rilasciata a Collider, ha dichiarato:

“Dominion non rappresenterà la fine, ma l’inizio di una nuova era. I dinosauri resteranno sulla terraferma per un po’ di tempo, spero, e dovranno imparare a condividere questo spazio con la razza umana”.

Come annunciato dal regista Colin Trevorrow, il film sarà “una celebrazione dell’intero franchise”.

jurassic world dominion

La sceneggiatura è firmata da Emily Carmichael e dallo stesso Trevorrow, sulla base di un’idea di Derek Connolly e dello stesso Trevorrow (i due hanno co-scritto JW e JW: il Regno Distrutto).

Oltre a dirigere il film, Trevorrow figura anche come produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. A fare da partner ci sono anche Frank Marshall e Pat Crowley, che hanno prodotto i primi due capitoli della nuova trilogia del franchise.

In Dominion torneranno i principali membri del cast della trilogia di Jurassic WorldChris PrattBryce Dallas HowardJake JohnsonOmar SyDanielle Pineda e Justice Smith. A questi si uniranno i nuovi arrivati Mamoudou Athie ( The Front Runner- Il Vizio del Potere, Underwater), DeWanda Wise (Boardwalk Empire, The Mentalist, She’s Gonna Have It), Dichen Lachman (Animal Kingdom, Altered Carbon) e Scott Haze (Venom).

Dominion vedrà inoltre il ritorno delle star dell’originale Jurassic Park: Sam Neill tornerà nei panni del paleontologo Alan Grant, Laura Dern in quelli della professoressa Sattler e Jeff Goldblum (già riapparso in JW: il Regno Distrutto) sarà ancora il matematico Ian Malcolm.