Julia Roberts era stata considerata per un ruolo in Mission: Impossible 7 – Dead Reckoning

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è uno dei maggiori successi di questa stagione cinematografica. Il settimo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, però, poteva avere una scena ben diversa da quella poi realizzata.

Il regista Christopher McQuerrie, in un episodio del podcast “The Empire Spoiler Special Film Podcast”, ha rivelato di aver preso in considerazione l’idea di coinvolgere Julia Roberts per una sequenza importante del film. L’attrice avrebbe dovuto interpretare la giovane fidanzata di Ethan Hunt, assassinata dal villain Esai Morales e ringiovanita attraverso la tecnica del de-aging.

L’idea è stata successivamente accantonata:

” Mi son detto, ‘Ok, se stessi facendo questa sequenza, Tom sarebbe nel 1989. Ho guardato indietro e chi era la stella emergente nel 1989? E proprio in quel momento c’era “Mystic Pizza”. ‘Oh mio Dio. Julia Roberts’, una Julia Roberts allora pre-‘Pretty Woman’, nei panni di questa giovane donna. L’unico modo in cui avrei potuto rendere giustizia alla sequenza [usando il de-invecchiamento] era convincere in qualche modo Julia Roberts a entrare nel film e a fare questo piccolo ruolo all’inizio di questa storia.”

Il regista ha continuato spiegando di aver rinunciato alla tecnica su Tom Cruise perché, secondo lui, avrebbe distratto gli spettatori e anche per una questione di costi:

“Ho saputo del costo del de-aging di quelle persone prima ancora che i loro stipendi fossero presi in considerazione. E se ne mettessi due in uno scatto insieme, o tre di loro in uno scatto insieme, sarebbe stato costoso come il treno  che abbiamo costruito”

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è uscito sale italiane lo scorso 12 luglio scorso, mentre la parte Due arriverà a giugno 2024.

Fonte: Spotify
Julia Roberts mission impossible