Il regista avrebbe siglato un accordo con Warner Bros. per riportare il suo Joker sul grande schermo

Lo scorso 7 ottobre Todd Phillips ha incontrato il CEO di Warner Bros. Toby Emmerich per parlare dei progetti futuri  riguardanti il multiverso DC Comics. Da quella riunione Phillips ne è uscito con i diritti per un nuovo film co-scritto assieme a Scott Silver. In queste ore The Hollywood Reporter ha riportato le parole del legale Warren Dern, dello studio Sloane Offer Weber & Dern, che ha dichiarato, “Todd Phillips ha stretto un accordo per co-scrivere il prossimo capitolo del Joker“.

Warner non viene menzionata ma è chiaro che la seconda parte è lei, ed è pronta a produrre Joker 2 nel più breve tempo possibile; bisogna vedere quando inizieranno le riprese dell’altro progetto di Phillips, il biopic di casa Netflix sul wrestler Hulk Hogan con protagonista Chris Hemsworth.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Con oltre un miliardo di dollari d’incasso e 2 Oscar Todd Phillips si è guadagnato il benestare di Warner Bros. e non vediamo l’ora di vedere la sua seconda storia sul povero folle Artur Fleck.

 

Fonte: The Hollywood Reporter