FILM E SERIE TV DA DICEMBRE SU NETFLIX

Sembrava l’altro ieri che indossavamo gli abiti estivi, invece siamo giunti al capolinea di questo 2020 difficile da scordare. Netflix in dicembre s’impegna a farci svagare regalandoci novità a cadenza giornaliera, alcune che attendevamo da tempo, altre a tema festivo perché, siamo onesti, che Natale sarebbe senza un classico come Ghostbusters?

Indecisi su cosa vedere nei prossimi giorni? Ecco qualche suggerimento!

I FILM

Partiamo proprio dai titoli sempreverdi. Dal primo giorno del mese possiamo rivedere gli Acchiappafantasmi più famosi del cine-firmamento; il remake del fanta-horror MEG, Shark – Il primo squalo con Jason Statham; mentre a San Silvestro arriveranno anche L’esercito delle 12 scimmie, la pellicola di Terry Gilliam con Brad Pitt e Bruce Willis che nonostante i 25 anni sulle spalle non ha perso smalto, e Fratello, dove sei? la commedia liberamente tratta dall’Odissea diretta dai fratelli Coen che di anni ne ha 20 ma si rivede sempre volentieri.

Tra le prime visioni, invece, i titoli per cui il pubblico ha contato i giorni sono due: Mank di David Fincher con Gary Oldman nei panni di Herman J. Mankiewicz e la versione cinematografica del musical The Prom, con Meryl Streep e Nicole Kidman. Il primo è disponibile dal 4 dicembre il secondo dalla prossima settimana (11 dicembre).

Attirano invece la nostra curiosità Fuoco incrociato a Natale (4 dicembre) la crime comedy tedesca diretta Detlev Buck con Merlin Rose, già apprezzato nell’applaudita serie Dark; l’italianissimo L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (9 dicembre) di Sydney Sibilla (Smetto quando voglio), tratto dalla storia vera della piattaforma creata dall’ingegnere Giorgio Rosa, divenuta per un breve lasso di tempo micro-nazione; e dal 23 dicembre The Midnight Sky, il nuovo lungometraggio diretto e interpretato da George Clooney, adattamento cinematografico del romanzo del 2016 La distanza tra le stelle scritto da Lily Brooks-Dalton.

LE SERIE

Gli amanti della serialità e del binge watching non rimarranno a bocca asciutta.

Debuttano in questi giorni: Mondi alieni (2 dicembre), docuserie in quattro parti che unisce le regole della scienza all’immaginario fantascientifico per ipotizzare come potrebbe essere la vita su altri pianeti (in base alle leggi che vigono sulla Terra); Detention (5 dicembre), serie horror soprannaturale taiwanese che traspone l’omonimo videogioco; e Alice in Borderland (10 dicembre), serie manga giapponese di suspense scritta e illustrata da Haro Aso.

E, ancora, la docuserie in quattro episodi Lo Squartatore (16 dicembre), che ricostruisce gli omicidi commessi da Peter Sutcliffe alla fine degli anni ’70 nello Yorkshire – l’uomo è scomparso a metà novembre 2020; il 18 dicembre sarà il momento di scoprire della seconda stagione della commedia Natale con uno sconosciuto; ed esattamente il 25 dicembre arriverà Bridgerton, show drammatico prodotto da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) basato sui romanzi di Julia Quinn, che segue il mondo competitivo dell’alta società di Regency London, in cui rivedremo la leggenda del cinema Julie Andrews prestare la voce al personaggio di Lady Whistldown.

E ora, senza ulteriore indugio, godiamoci il video promo delle novità di dicembre su Netflix, mentre a seguire trovate il calendario per rimanere sempre aggiornati. Buona visione! 

IL CALENDARIO DELLE USCITE DI DICEMBRE SU NETFLIX

  • 1° dicembre

Ghostbusters (film)
Ghostbusters – Acchiappafantasmi (film)
Gone girl (film)
The Warriors (film)
The 100 (serie tv, stagione 6)
Nate a one man show (film)
Il regalo di Angela (film)

  • 2 dicembre

Mondi alieni (serie tv)

  • 4 dicembre

Big Mouth (serie tv, stagione 4)
Mank (film)
9 vite come Leyla (film)
Fuoco incrociato a Natale (film)
Selena: la serie (serie tv)

  • 5 dicembre

Agents of S.H.I.E.L.D. (serie tv, stagione 7)
Shark – Il primo squalo (film)
Detention (serie tv)

  • 7 dicembre

Stanza 2806 (docuserie)
Mr Iglesias (serie TV, stagione 3)

  • 8 dicembre

Emicida: Amarelo – Il resto è storia (documentario)

  • 9 dicembre

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (film)
Geni della chirurgia (serie tv)

  • 10 dicembre

Alice in Borderland (serie tv)

  • 11 dicembre

The Prom (film)
Giving Voice (documentario)

  • 13 dicembre

Bar Sport (film)

• 14 dicembre

Tiny pretty things (serie tv)

  • 15 dicembre

Song exploder: Volume 2

  • 16 dicembre

Anitta: Made in Honorio (docuserie)
Lo Squartatore (serie tv)

  • 18 dicembre

Natale con uno sconosciuto (serie tv, stagione 2)
Ma Rainey’s Black Bottom (film)

  • 23 dicembre

The Midnight Sky (film)

  • 25 dicembre

Bridgerton (serie tv)

  • 30 dicembre

Fino all’ultimo avanzo (serie tv)

  • 31 dicembre

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4
Balto (film)
L’esercito delle dodici scimmie (film)
Fratello, dove sei? (film)

Articolo anche su Masedomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti dei film da dicembre su Netflix

Fonte e immagini: courtesy of Netflix