Harrison Ford è rimasto ferito durante le riprese di “Indiana Jones 5”, il final chapter diretto dal regista James Mangold
La notizia è stata diffusa da Deadline in esclusiva, il 78nne Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla durante le prove di una scena di combattimento – non è stata rilasciata la modalità e la gravità – sul set di Indiana Jones 5, il capitolo che chiuderà nel 2022 la saga fordiana iniziata 40 anni fa. La Disney nel comunicato ufficiale ha spiegato che il regista James Mangold “continuerà a girare le scene intorno a Ford, mentre verrà valutato il trattamento appropriato per l’attore. Il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane”
I dettagli della nuova avventura di Indiana Jones sono sconosciuti, come quelli sui ruoli di Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Il film dovrebbe uscire il 29 luglio 2022, 16 giorni dopo l’80esimo compleanno di Harrison Ford.
Quando la Disney ha annunciato per la prima volta il nuovo film di Indiana Jones nel 2016, con Steven Spielberg alla regia e Ford come protagonista, la data fissata sarebbe dovuta essere il 19 luglio 2019. In seguito è stato posticipato al 10 luglio 2020 per poi arrivare alla data del 9 luglio 2021 fino a quella attuale, con Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I Predatori dell’Arca Perduta Lawrence Kasdan) che ha sostituto l’allora sceneggiatore designato David Koepp. Steven Spielberg ha scelto di abbandonare la regia anche se rimane nelle vesti di produttore.
Forza presidente Ford (cit.)
Fonte: Deadline