In questi giorni i rumor sul ritorno di Henry Cavill nel ruolo di Superman hanno fatto il giro del web. Ma la verità è un’altra.

A novembre dello scorso anno l’attore aveva dichiarato di aver appeso il mantello rosso al chiodo ma che era ancora suo, complice le voci dopo il mancato cammeo in Shazam!, dove Superman appariva senza mostrare il volto. Da allora sono saltate le partecipazioni in film come Black Adam, al fianco di Dwayne Johnson, in The Flash con Ezra Miller, e non c’è in cantiere un progetto di un sequel di Man of Steel.

La domanda chiave è sempre la stessa: Henry Cavill è ancora legato alla DC?

Quello che sappiamo è che dovrebbe partecipare alle riprese aggiuntive dello Snyder Cut di Justice League, che verrà rilasciato il prossimo anno e che in molti ricordano – oltre per la disastrosa versione di Joss Whedon – per i baffi di Cavill rimossi digitalmente in maniera grossolana per una produzione da milioni di dollari.

Stando a Justin Kroll di Variety, il Superman di Cavill è pronto a tornare in film con cui ha legami il suo personaggio (Acquaman e Shazam), ma il suo futuro nel DCEU dopo questi è molto incerto e oscuro.

Il regista di Shazam! David Sandberg ha accontentato il suo pubblico con un video su Twitter che sopperisce alla mancata apparizione di Cavill nel suo film.