Le aspettative dopo l’uscita del primo trailer, accompagnato dalle note del Clair de Lune di Claude Debussy, sono altissime.
Il 1° dicembre una versione parziale del film è stata proiettata al Tokyo Comic-Con. Secondo Dougherty il trailer potrebbe arrivare online la prossima settimana.
“Niente sulla Terra ha eguali. Una creatura che non conosce la paura. Guarda dall’alto tutti gli esseri arroganti. È il re di tutto quello per cui andiamo fieri.”
Distribuito da Warner Bros., Godzilla: King of Monstersè diretto da Michael Dougherty e basato su uno script di Zach Shields.
Il film, in uscita nelle sale italiane il 30 maggio 2019 (e in quelle americane il 31), è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia,Brian Rogers e Thomas Tull.
Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira sono i produttori esecutivi, mentre Alexandra Mendes è co-produttrice per Legendary.
Il cast comprende Millie Bobby Brown (Stranger Things), Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler e Bradley Whitford.
Di seguito, la sinossi diffusa in rete da Warner Bros:
La nuova storia segue gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch i cui membri si trovano ad affrontare faccia a faccia mostri di dimensioni gigantesche, incluso il potente Godzilla contro Mothra; Rodan, contro la sua nemesi, il Re Ghidorah da tre teste. Quando queste super-specie antiche, considerate semplici creature mitologiche, risorgeranno di nuovo per avere la supremazia, lasceranno l’esistenza umana in un precario equilibrio appeso a un filo.