Iniziate le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti

Gabriele Mainetti è tornato sul set per iniziare le riprese del suo terzo lungometraggio. Il regista romano ha scelto, ancora una volta, la sua città natale per questo nuovo progetto.

Dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, in cui ha rielaborato in chiave italiana il cinecomic statunitense, e l’incursione nella seconda guerra mondiale in Freaks Out, Mainetti ha deciso di virare sul kung fu.

Il film, ancora senza nome, parla di due personaggi che si incontrano nel quartiere di Piazza Vittorio. Il primo è il figlio di un ristoratore indebitato alla ricerca di suo padre, scomparso con la sua amante, e la seconda è una misteriosa giovane donna cinese arrivata a Roma per cercare sua sorella anch’essa scomparsa. I due si uniscono nella ricerca dei rispettivi familiari per poi essere coinvolti nel sottobosco criminale della capitale.

I due protagonisti sono interpretati dalla stuntwoman e artista marziale Liu Yaxi (controfigura di Liu Yifei nel live action di Mulan) ed Enrico Borello.

Il resto del cast comprende Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. La sceneggiatura è scritta a sei mani dallo stesso Mainetti insieme a Stefano Bises e Davide Serino.

Il film verrà distribuito in Italia da Vision Distribution.

Fonte: Twitter
Gabriele Mainetti kung fu