Michelle Williams interpreterà la cantante Peggy Lee nel biopic di Todd Haynes intitolato “Fever”

La terza collaborazione fra la talentuosa Michelle Williams e Todd Haynes (hanno lavorato insieme in Io Sono Qui e La Stanza della Meraviglie) dove interpreterà l’iconica Peggy Lee, nome d’arte di Norma Deloris Egstrom, potrebbe essere quella giusta per arrivare alla tanto agognata statuetta?

Dopo 7 anni Todd Haynes realizzerà il progetto che nel 2014 avrebbe avuto come protagonista Reese Whiterspoon, su una sceneggiatura scritta da Doug Wright (Quills – La Penna dello Scandalo). Marc Platt, Pamela Koffler e Christine Vachon di Killer Films sono alla produzione con la stessa Whiterspoon.

La cantante Billie Eilish, sua madre Maggie Baird e Justin Lubliner, CEO Dell’etichetta Darkroom di Eilish, sono nelle prime fasi di trattative per entrare come produttori esecutivi. Eilish ha dichiarato che Peggy Lee è stata una fonte d’ispirazione fin da piccola, “ascoltavo tonnellate di vecchia musica — Frank Sinatra, Peggy Lee, et James, Johnny Mathis e persone del genere — dove tutte le canzoni avevano una struttura di songwriting perfetta.

Nata nel 1920 Peggy Lee è stata una stella dello spettacolo, diventata celebre per la cover di Fever del 1958, pezzo di Eddie Cooley e Otis Blackwell del 1956. Ha iniziato a cantare professionalmente all’età di 16 anni, e ha registrato la sua prima hit numero uno, “Someone Else Is Taking My Place”, a 22 anni. Nel 1955 è stata candidata all’Oscar per il ruolo in Tempo di Furore, scrivendo i testi della canzoni del film animato Disney Lilli e il Vagabondo.

L’ex Jen Lindley di Dawson’s Creek ha raggiunto la popolarità di critica nel 2005 con I Segreti di Brokeback Mountain, grazie al quale ha ricevuto la prima nomination all’Oscar; qualche anno dopo ne ha ricevute altre 3 con Blue Valentine, Marilyn e Manchester By The Sea.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety