Eagle Pictures costruirà nuovi teatri di posa a Roma.

È di pochi giorni fa una notizia importante per l’industria dell’audiovisivo italiana. Eagle Pictures, società di distribuzione e produzione cinematografica, investirà in un piano da circa 40/50 milioni di Euro per la costruzione di nuovi teatri di posa a Roma.

A dare la notizia è stato lo stesso imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar a Il Sole 24 Ore, in occasione dell’anteprima mondiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, distribuito in Italia proprio da Eagle Pictures.

Ben Ammar ha dichiarato:

“Anzi, l’ampliamento dell’offerta di studios in Italia discende dal fatto che Cinecittà ha piena occupazione. Da qui il nostro progetto in accordo con le Istituzioni e con il sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni”.

Inoltre, ha aggiunto:

“C’è una necessità di spazi per una domanda di audiovisivo che, come è sotto gli occhi di tutti, è in crescita. E per questo abbiamo pensato di fare un nuovo specifico investimento in Italia. Abbiamo deciso di investire in nuovi studios a Roma. Puntiamo all’apertura fra la metà e la fine del 2024”.

Tarak Ben Ammar è una delle personalità di spicco nel panorama dell’imprenditoria cinematografica in Italia. Nel 2007 ha rilevato la maggioranza delle quote di Eagle Pictures, divenendo il maggiore azionista e controllore della società.