Dwayne-Johnson

Star indiscussa del successo planetario di San Andreas (qui la nostra recensione), film catastrofico diretto da Brad Peyton uscito nelle sale italiane lo scorso 29 maggio, Dwayne Johnson è già pronto a tuffarsi in un nuovo progetto cinematografico, attualmente ancora agli albori.
L’inossidabile ‘The Rock” sarà infatti il protagonista e produttore del remake di Grosso Guaio a Chinatown, indimenticabile cult del 1986 diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell. La spericolata fanta-gongfu comedy, che si rivelò al tempo un flop commerciale per poi essere rivalutato negli anni grazie alla distribuzione in home video e alla tv, verrà rivisitata dagli sceneggiatori di X-Men: L’Inizio Ashley Miller e Zack Stentz che avranno il compito di scrivere insieme il nuovo script.
In produzione insieme a Dwayne Johnson, che ha dichiarato di essere un grande estimatore del film originale, da sempre tra i suoi preferiti, troveremo anche Dany Garcia e Hiram Garcia. Al momento non è ancora stato annunciato il nome del regista che dirigerà la pellicola.
Dopo l’exploit stratosferico ai botteghini con Fast & Furious 7 (oltre 1 miliardo e mezzo di dollari totalizzati) e l’ottimo week end di esordio di San Andreas con 113 milioni incassati, è innegabile che The Rock sia un vero catalizzatore di successo, tra pubblico e incassi, e anche Hollywood lo ha ben compreso, concedendogli piena libertà e carta bianca sui prossimi lavori.
Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del film!