
Non c’è dubbio che la versione cinematografica di Dune diretta da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) continui a far parlare di sé, nonostante le pochissime informazioni in nostro possesso.
In occasione di un’intervista rilasciata a Kevin Smith per IMDB, l’attore Kyle MacLachlan (interprete del Paul Atreides nel Dune di David Lynch) non ha nascosto una certa curiosità nei confronti della nuova pellicola e, in particolare, dell’interpretazione di Timothée Chalamet in quello che un tempo fu il suo ruolo:
“A quanto pare, ci saranno un paio di noi là fuori… ma penso che lo spazio non mancherà di certo! Credo che Timothée farà un ottimo lavoro, non vedo l’ora di scoprire quale sarà la sua visione per il personaggio. David Lynch ne aveva una molto particolare, ovviamente, quindi credo che questo film sarà completamente diverso… e perché non dovrebbero avere entrambi i propri meriti?”