Mentre molti film hanno dovuto rinviare la data delle riprese causa dell’emergenza Coronavirus, la produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness resta al momento confermata a giugno.

Come già riportato in un precedente articolo, Variety sostiene che tutte le produzioni cinematografiche saranno ferme fino a metà maggio. Tuttavia i piani per Doctor Strange 2 sembra siano rimasti inalterati, anche grazie al fatto che la pre-produzione si sta svolgendo a distanza in smart working tramite PC.

Doctor Strange 2 riprese
I protagonisti di Doctor Strange 2 riprese

In Doctor Strange 2 vedremo il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del Mago Supremo, e al suo fianco ci sarà la Scarlet/Wanda Maximoff interpretata da Elizabeth Olsen. Non sono ancora noti dettagli sulla trama, se non che il film avrà degli elementi horror, oltre a collegarsi in qualche modo con la serie WandaVision, in onda su Disney+.

Sam Raimi è il regista designato a dirigere il nuovo capitolo sullo Stregone Supremo, ed è attualmente in trattative con lo studio. Il regista del primo Doctor Strange, Scott Derrickson, avrebbe dovuto dirigere anche il sequel, ma si è ritirato dall’impiego per divergenze creative con i Marvel Studios.

Se tutto procede come programmato Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

Fonte: CBR
doctor strange 2 riprese