L’ultimo libro della serie World War Z, Devolution di Max Brooks, è stato comprato dalla Legendary Entertainment

Il titolo completo è Devolution: A Firsthand Account of the Rainier Sasquatch Massacre, descritto come: “in parte narrativa survival, in parte una favola horror sanguinaria, in parte come diario scientifico all’interno dei confini tra verità e finzione”.

Il romanzo di Max Brooks è ambientato in una eco-comunità ai piedi del monte Rainier, in seguito a un’eruzione vulcanica, quando deve fare fronte alla furia e alla ferocia di bestie dette Sasquatch. La vicenda è narrata attraverso lo sguardo della cittadina Kate Holland.

Il libro è appena uscito in America tramite la casa editrice Penguin Random House.

Max Brooks è conosciuto per gli altri libri della saga World War Z. World War Z: La Guerra Mondiale degli Zombi, adattato nel 2013 dalla Paramount, con protagonista Brad Pitt e Manuale per Sopravvivere agli Zombie. Ha scritto inoltre Minecraft: The Island e alcune graphic novel tra cui: G.I. Joe: Hearts and Minds e The Harlem Hellfighters.

Con un incasso mondiale di ben 540 milioni di dollari, World War Z ebbe inizialmente le stesse difficoltà di questo sequel. A causa di problemi legati alla produzione, infatti, il regista Marc Foster dovette girare delle scene aggiuntive in extremis, finendo comunque per ottenere un grande successo commerciale.

Il secondo capitolo per la regia di David Fincher sembra definitivamente cancellato, anche se a gennaio i produttori Dede Gardner e Jeremy Kleiner hanno dichiarato di non voler abbandonare il progetto.

Fonte: THR