Girato in gran parte in Sicilia, Cyrano arriverà sugli schermi italiani il prossimo anno
Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva la prime immagini con Peter Dinkalge e Haley Bennett nel Cyrano di Joe Wright, scritto da Erica Schmidt (moglie di Dinklage nella vita vera) e tratto dall’omonimo musical teatrale della stessa Schmidt del 2018, anch’esso basato sull’opera del 1897 di Edmond Rostand “Cyrano de Bergerac“.
Dinklage interpreta Cyrano, l’abile spadaccino che nell’opera originale ha un naso pronunciato mentre nel musical di Wright è un uomo affetto da nanismo, innamorato segretamente della bella cugina Rossana (o Roxanne), interpretata da Haley Bennett (La Ragazza del Treno, Le Strade del Male). Kelvin Harrison Jr. interpreta di Cristiano de Neuvillette, Bashir Salahuddin nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn che dona il volto al perfido De Guiche.
Sfumato il successo planetario de L’Ora Più Buia e quello di casa Netflix con La Donna alla Finestra, Joe Wright torna agli adattamenti della letteratura mondiale dopo Anna Karenina (2012) di Lev Tolstòj e Orgoglio e Pregiudizio (2005) di Jane Austen.
- Leggi: L’Ora Più Buia, la recensione del film pluripremiato di Joe Wright
- Leggi: La Donna alla Finestra, la recensione del nuovo film di Joe Wright
La produzione ha scelto la Chiesa barocca siciliana di San Matteo a Scicli come imponente location per alcune delle scene più suggestive che vedremo nel 2022. Dopodiché il set si è spostato fra Noto, Ragusa e Ortigia.
Prodotto da MGM e Working Title, Cyrano uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre 2021.
Siete curiosi di vedere il musical di Joe Wright?
Fonte: Vanity Fair