Keanu Reeves tornerà a interpretare John Constantine in Constantine 2, sequel targato Warner Bros.

Constantine 2 si farà! Il mago esperto di occulto interpretato nel film omonimo del 2005 di Francis Lawrence da Keanu Reeves, tornerà nel sequel targato Warner Bros. 

Il personaggio dei fumetti DC Comics (edito per Vertigo) creato da Alan Moore nel 1985 e protagonista della saga a fumetti “Hellblazer” fino al 2013, dopo la serie televisiva di NBC durata solo una stagione tornerà sul grande schermo con il duo Lawrence e Reeves. Akiva Goldsman lavorerà sulla sceneggiatura e lo produrrà con la sua Weed Road Pictures, insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella di Bad Robot.

John Constantine (Keanu Reeves) è un demonologo esorcista e sensitivo che da giovane tentò il suicidio a causa delle sue visioni che lo tormentavano; infatti il giovane ragazzo era l’unico che vedeva il vero volto dei demoni che camminano fra gli umani. Rianimato dopo essere morto per diversi minuti, tornò dall’inferno (i suicidi vanno all’inferno) con la consapevolezza di una guerra silente fra angeli e demoni sulla Terra.

Malato terminale di cancro a polmoni causato dalle sigarette, affianca il detective Angela Dodson (Rachel Weisz) per indagare sul suicidio della sorella gemella di quest’ultima, Isabel. In realtà il suicidio di Isabel era stato causato dai suoi poteri medianici: la giovane sapeva che Mammon, figlio di Satana, intendeva instaurare il suo regno sulla terra, adempiendo ad una profezia della Bibbia Infera.

 

Quando uscì 17 anni fa, il film di Reeves incassò nel mondo più di 230 milioni di dollari ed entrò nel cuore di milioni di fan. Ad oggi rimane un vero classico degli adattamenti – seppur non fedele all’originale – tratto dai fumetti.

constantine 2

Fonte: Deadline