Concussion: il secondo trailer internazionale del dramma con Will Smith

0
979

concussion.0.0

La Sony Pictures ha rilasciato il secondo trailer internazionale di Concussion, film diretto da Peter Landesman (Parkland) che racconta la storia del dr. Bennet Omalu (Will Smith), noto neuropatologo statunitense che scoprì l’encefalopatia traumatica cronica (CTE), un disturbo degenerativo del cervello causato da ripetuti colpi alla testa, e avviò una causa alla NFL per salvaguardare la salute dei loro giocatori di football.
Il regista, anche autore della sceneggiatura, ha dichiarato di essersi ispirato a un articolo pubblicato sulla rivista GQ intitolato “Game Brain” e scritto dalla giornalista Jeanne Marie Laskas, una delle prime negli Stati Uniti a segnalare l’episodio.
Godetevi il nuovo trailer:
Nel cast, insieme a Will Smith, troviamo gli attori Alec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse e Albert Brooks.
Mike O’Malley interpreterà il ruolo di Mike Webster, grande centrista dei Pittsburgh Steelers e dei Kansas City Chiefs che morì a soli 50 anni di una forma di demenza, causata dai ripetuti colpi alla testa ricevuti nel gioco, e che si battè fino all’ultimo per aiutare i giocatori.
Tra i produttori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, figurano volti noti del cinema e dello spettacolo come Ridley Scott, Giannina Facio, David Wolthoff, Larry Shuman ed Elizabeth Cantillon, insieme ai produttori esecutivi David Crockett e Michael Schaefer.
Concussion uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2015, lo stesso giorno in cui debutteranno sul grande schermo The Revenant, il nuovo western di Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio, il film d’animazione Monster Trucks (prodotto da Paramount Animation) e il biopic Joy di David O. Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.