Chris Evans interpreterà Captain America per l’ultima volta nel nuovo progetto del Marvel Cinematic Universe?

Lo scudo non è più attaccato al chiodo? Secondo fonti di Deadline sarebbe proprio così. Chris Evans infatti riprenderà il ruolo di Steve Rogers AKA Captain America almeno in un altro progetto del MCU.

Attenzione, sempre secondo le voci di corridoio non si tratterà di un film stand alone ma di un’apparizione sulla scia di Iron Man in Spider-Man: Homecoming o di quella di Benedict Cumberbatch come Doctor Strange nel terzo capitolo su Peter Parker.

In tutto questo la Marvel non ha rilasciato dichiarazioni, mentre Chris Evans dopo avere twittato un “mi giunge nuova” che sa di smentita, si è divertito a seguire i commenti che gli sono arrivati scrivendo “alcune delle risposte con gif sono impagabili buon lavoro, tutti“.

 

Evans/Captain America è stato chiaro sul destino del suo personaggio in Avengers: Endgame, consegnando lo scudo a Anthony Mackie alla fine, in un momento di vero e proprio passaggio di testimone.

La classica pulce nell’orecchio l’ha lanciata lo stesso Evans in una chiacchierata nella rubrica “Actors on Actors” di Variety qualche mese fa, assieme alla collega Scarlett Johansson.

Scarlett Johansson e Chris Evans

“Beh, mai dire mai, come si suol dire. Non è un no fermo, ma neanche si ansioso. Ora come ora sto lavorando ad altre cose. Penso che Cap abbia avuto un arco narrativo molto complicato da completare e, per me, hanno fatto davvero un buon lavoro lasciandogli completare il suo viaggio. Se vuoi rivisitare il personaggio, non puoi farlo solo per raccogliere quattrini. E neanche perché è il pubblico che lo chiede perché vuole emozionarsi con lui. Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla sua storia? Ci sarebbero davvero tante questione con cui fare i conti

Il come potrebbe tornare non è chiaro, ma le opzioni sono illimitate in un multiverso come questo, soprattutto con la nascita delle serie limitate di Disney+.

Staremo a vedere.

Fonte: Deadline