Cats: Rebel Wilson e Jason Derulo nel cast del musical di Tom Hooper

0
903
cats rebel wilson jason derulo
Cats: Rebel Wilson e Jason Derulo entrano nel cast del musical di Tom Hooper
In questi giorni partiranno le riprese dell’adattamento cinematografico di Cats, opera in due atti composta nel 1981 da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe).
Deadline ha confermato l’ingresso nel cast Rebel Wilson e della stella dell’R&B Jason Derulo.
La protagonista di “Pitch Perfect” interpreterà Jennyanydots, una gatta pigra che adora fare lunghi pisolini di giorno, mentre di notte diventa una ammaestratrice di topi e blatte.
James Derulo invece sarà il  ribelle Rum Tum Tugger, che Webber pensò come omaggio a Mick Jagger dei Rolling Stones.
Il musical, diretto dal regista di “The Danish Girl” (2015) e premio Oscar per “Il Discorso del Re” (2010) Tom Hooper, proporrà un cast stellare con Jennifer Hudson (Grizabella), Taylor Swift, Judi Dench (Deuteronomy), James CordenIan McKellen (Gus The Theatre Cat) e Idris Elba (Macavity).
L’opera si basa sull’omonima raccolta di poesie di Thomas Stearns EliotIl libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats), che vede i gatti come assoluti protagonisti.
Una delle canzoni più famose dell’opera è “Memory“, musicata da Lloyd Webber su un testo di Trevor Nunn ispirato a Rapsodia in una notte di vento di T.S. Eliot.
Il film sarà prodotto da Cameron Mackintosh (Les Misérables) e scritto da Lee Hall (Billy Elliot).
L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 20 dicembre 2019.
Fonte: Deadline