I cani e gatti italiani riceveranno un regalo per Natale?

0
518

IL 58% DEI CANI E GATTI ITALIANI SARÀ VIZIATO QUESTO NATALE

Wamiz, il sito degli animali di compagnia, ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se faranno un regalo di Natale ai loro amici a quattro zampe e il 58 % ha  risposto di sì. In particolare sono i cani i più viziati poiché il 70,3 % dei proprietari intervistati ha confermato di voler regalare qualcosa al proprio cane, mentre solo il 55,2 % ha detto di aver pensato a qualcosa per il proprio gatto.
Tra il campione di persone selezionate da Wamiz il 41,5 % è proprietario di uno o più cani, il 28,4 % hanno sia cani che gatti, e il restante 30,1 % è proprietario di uno o più gatti.
stati ha confermato di voler regalare qualcosa al proprio cane, mentre solo il 55,2 % ha detto di aver pensato a qualcosa per il proprio gatto.

Quale sorpresa ci sarà sotto l’albero degli animali italiani?
Wamiz ha chiesto agli italiani che possiedono un cane o un gatto cosa pensano di regalare ai loro amici animali per Natale. Secondo il sondaggio i gatti riceveranno soprattutto giochi, mentre per i cani ci saranno più snack e ossi da sgranocchiare. Seguono poi accessori, coperte, cuscini per i cani e tiragraffi, cuccia e altri accessori per i gatti.
I gatti riceveranno più giochi a Natale
Il 60 % dei proprietari italiani è favorevole a comprare un regalo al proprio cane per Natale, mentre il 52 % pensa di regalare qualcosa al proprio gatto.

Un pasto speciale per il cane e il gatto a Natale?
Come abbiamo visto dal sondaggio i cani riceveranno per regalo molti snack, ma il 61,8% dei proprietari italiani ha anche in mente un pasto di Natale speciale per il proprio amico a quattro zampe.
Quanto sono disposti a spendere i proprietari italiani?
Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani quanto sono disposti a spendere per fare un regalo di Natale al proprio animale. L’11 % ha risposto che spenderà meno di 10 euro, il 35 % tra i 10 e i 30 euro, il 15% tra i 30 e i 50 euro e il 24 % tra i 50 e i 200 euro.

A Natale gli animali ancora più membri della famiglia?
Wamiz ha cercato di capire come sono considerati i cani e gatti all’interno di una famiglia durante le feste natalizie. È stato chiesto ai proprietari italiani se i loro parenti di solito fanno un regalo ai loro animali e il 52,5 % ha risposto che non è mai successo, mentre il 23,7 % ha detto che è successo qualche volta, ma il 18,7 % dice che ancora non sa se il proprio cane o gatto riceverà qualcosa da parte della sua famiglia.
Alcune famiglie per tradizione vanno a Messa il giorno di Natale o la sera della Vigilia, così Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se volessero portare con sé gli animali qualora fosse consentito l’ingresso in Chiesa ai cani e gatti.
Il 52% ha risposto di sì mentre il 48% ha risposto di no, anche se occorre prendere in considerazione che quasi nessuna chiesa italiana accetta di far entrare animali.
La sera della Vigilia spesso si trascorre a casa di un parente o a casa propria, anche se alcuni preferiscono il ristorante. Tuttavia tra i proprietari di cani e gatti intervistati da Wamiz, più del 90% ha dichiarato di portare con sé il proprio animale la sera della Vigilia.

Regalare un animale per Natale
Molti bambini chiedono un cane o un gatto a Babbo Natale quando scrivono la famosa letterina dei regali. Wamiz ha chiesto ai proprietari italiani se sono favorevoli o contrari a regalare un animale da compagnia per Natale e il 47,9% ha confermato di essere contrario a questa proposta, mentre il 40% sarebbe disposto a fare questa sorpresa a qualcuno. Il 12% invece è indifferente a tale richiesta e si affida al caso.
Fonte e immagini: ufficio stampa