Bruce Willis abbandona le scene perchè soffre di afasia

Tutti il mondo dello spettacolo si stringe attorno a Bruce Willis, star di Hollywood che ha annunciato il suo ritiro dalle scene dopo aver scoperto di soffrire di afasia.

L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram della figlia di Willis e Demi Moore con un post nel quale spiega che il padre recentemente “ha saputo di soffrire di afasia, una malattia che impatta sulle sue capacità cognitive. Per questo motivo, prosegue la Rumer, “Bruce ha deciso di ritirarsi dalla carriera che ha significato tanto per lui”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumer Willis (@rumerwillis)

Il comunicato della famiglia

Ai fantastici sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere con voi la notizia che il nostro amato Bruce ha sofferto di alcuni problemi di salute e recentemente ha ricevuto la diagnosi di afasia, cosa che sta avendo un impatto sulle sue capacità cognitive. Come risultato di ciò, e dopo una lunga riflessione, Bruce si ritira dalla carriera che ha significato così tanto per lui.

Questo è un momento difficile per la nostra famiglia e apprezziamo il vostro amore, la vostra compassione e il vostro supporto. Stiamo affrontando questa situazione come una famiglia forte e unita, e volevamo comunicare questa notizia ai fan perché sappiamo quanto significa per voi, così come voi significate tanto per lui.

Come Bruce dice sempre: “goditela”, e insieme pensiamo di fare proprio questo.

Nella sua lunga carriera Bruce Willis è diventato un icona del cinema action, interpretando oltre 100 film tra cui Trappola di Cristallo e i film della saga di Die Hard, L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere, Pulp Fiction, L’esercito delle dodici scimmie, Ancora Vivo, Il quinto elemento, The Jackal, Il sesto senso, Unbreakable – Il predestinato, Red, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, Looper, Sin City, Split, Il giustiziere della notte – Death Wish e Glass.

Fonte: Instagram