Gli Amazon Studios realizzeranno la serie prequel della saga cinematografica di “Blade Runner” prodotta da Ridley Scott

Lo aveva annunciato qualche mese fa Ridley Scott, adesso è Amazon ad annunciare, e concretizzare, Blade Runner 2099, la serie live action sequel della saga sci-fi sui replicanti di Philip K. Dick. Silka Luisa, showrunner della serie Shining Girls di Apple TV+, farà da sceneggiatrice e produttrice esecutiva con Alcon Entertainment, Scott Free Productions e Amazon Studios alla produzione.

blade runner amazon serie
Blade Runner 2049 (2017)
L-R: Ryan Gosling and Harrison Ford

Non ci sono ulteriori dettagli, Scott a novembre aveva parlato di avere già scritto il pilot e che la prima serie avrebbe avuto una durata complessiva di 8/10 ore suddivisa in episodi da un’ora. Blade Runner 2099 sarà a tutti gli effetti la prima serie con attori in carne e ossa basata sul franchise originale, se non contiamo il recente anime nippo-americano Blade Runner: Black Lotus, una co-produzione tra Crunchyroll e Adult Swim con Alcon Television Group ambientato nel 2032.

Per Amazon sarà un’altra produzione monolitica ad alto budget dopo l’annunciata serie tratta dai romanzi di J.R.Tolkien Gli Anelli del Potere, che debutterà sulla piattaforma Prime Video il 2 settembre.

Il film capostipite del 1982 è tratto dal romanzo “Il cacciatore di androidi” (“Do Androids Dream of Electric Sheep?“) di Phillip K. Dick, del 1968.

Fonte: Variety