Warner Bros. ha deciso di cancellare “Batgirl” con Leslie Grace e Michael Keaton

Una notizia del tutto inaspettata ha scioccato i fan DC Comics, i vertici di Warner Bros. hanno annunciato la cancellazione di Batgirl da qualsiasi canale di distribuzione. Nonostante i 70 milioni di dollari di budget, arrivati a 90 a causa della pandemia, la major non distribuirà né su HBO Max – dove sarebbe dovuto approdare nel corso del 2022 – né nelle sale cinematografiche il film con protagonista nei panni di Barbara Gordon/Batgirl, Leslie Grace, e che avrebbe visto il ritorno di Michael Keaton come Batman.

Stando al comunicato di Warner Bros. la scelta sembrerebbe dovuta alla recente fusione con Discovery, a quanto si legge: “La decisione di non distribuire Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership per quanto riguarda l’universo DC e HBO Max. Leslie Grace è un’attrice di incredibile talento e questa decisione non riflette la sua performance. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di poter collaborare nuovamente con tutti loro nel prossimo futuro“.

I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno appreso della decisione in Marocco, dove si trovavano per un matrimonio, e si sono detti “rattristati e scioccati” dalla notizia. Attraverso i social hanno esternato il disagio per una scelta che li ha profondamente turbati.

Siamo rattristati e scioccati dalla notizia. Non riusciamo ancora a crederci. Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, sebbene il film fosse tutt’altro che finito, avremmo voluto che i fan di tutto il mondo avessero avuto l’opportunità di vedere e abbracciare il film finale”, ha dichiarato il duo in un post su Instagram che potete leggere qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adil El Arbi (@adilelarbi)

Secondo Deadline, la Warner Bros Discovery ha approfittato di una manovra di “contabilità degli acquisti”, quando c’è una fusione e le due aziende hanno una mission comune. Tale opportunità scade a metà agosto e consente alla WBD di non dover registrare le perdite nei propri libri contabili, in un momento in cui lo studio sta cercando di trovare 3 miliardi di dollari per risparmiare sui costi.

Altro punto chiave è che il nuovo amministratore delegato David Zaslav non segue la linea di Jason Killar, cioè quella di creare prodotti esclusivi per la piattaforma HBO Max.

BATGIRL

Batgirl è/era il primo film completamente incentrato su Barbara Gordon e la sua alter ego mascherato. Nel cast anche J.K. Simmons, di nuovo nel ruolo del Commissario Gordon, Jacob Scipio, Ivory Aquino Brendan Fraser che interpreta Garfield Lynn, il supercriminale piromane conosciuto come Firefly.

Batgirl ha fatto il suo debutto nell’universo DC nel 1961. Successivamente è comparsa per la prima volta in un live-action come personaggio secondario nella serie TV Batman del 1961. Successivamente, Barbara Gordon è stata interpretata da Alicia Silverstone nel film del 1997 Batman & Robin, ancora come personaggio secondario.

Fonte: Deadline