Al via il recast per il ruolo di Kang in Avengers: The Kang Dynasty

In seguito alle accuse di aggressione e violenza domestica, Jonathan Majors è stato dichiarato colpevole. Un verdetto che è costato all’attore statunitense il licenziamento dai Marvel Studios.

Avengers: The Kang Dynasty, il film che avrebbe visto come protagonista Kang il Conquistatore, interpretato da Majors, sembra essere confermato. Gli Studios dovranno ora scegliere un nuovo volto per il supervillain.

Sul recast, che sarà reso plausibile nel contesto del multiverso in cui ormai si è allargata la saga, sono trapelati nell’ultimo mese diversi nomi, come quello di John David Washington, Yahya Abdul-Mateen II, Lakeith Stanfield e Jeffrey Wright (fonte: ScreenRant). Il nome più quotato è però quello dell’attore e drammaturgo Colman Domingo, nell’ultimo anno impegnatissimo con Rustin e Il colore viola.

Le notizie sulle prossime mosse da parte della produzione sono poche e vedono uno slittamento addirittura dopo il 2026, secondo alcuni rumors.

A novembre la Marvel ha affidato il progetto di Avengers: The Kang Dynasty (o Avengers 5) alla penna di Michael Waldron, sceneggiatore già incaricato di scrivere il sequel del film, Avengers: Secret Wars, previsto per il 2027.

Per quanto riguarda invece la regia, dopo l’abbandono da parte di Destin Daniel Catton, il progetto rimane ancora scoperto, non essendoci ancora notizie su un suo sostituto ufficiale.