Avengers: The Kang Dinasty non ha più un regista. Destin Daniel Cretton, autore designato alla realizzazione e alle riprese del nuovo film MCU, ha abbandonato la produzione.

Nessuna divergenza creativa e artistica, ma una rinuncia avvenuta i termini amichevoli. Dunque, dopo l’annuncio avvenuto al San Diego Comic-Con dell’anno scorso, la sedia da regista risulta ancora vacante.

I motivi che addurrebbero all’allontanamento di Cretton sono da ricercarsi sui progetti che sta attualmente seguendo il regista. Infatti, sembra che voglia concentrarsi su Shang-Chi 2, per il quale ricoprirà il ruolo sia di regista sia di sceneggiatore. Il film sarà il sequel del primo capitolo, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Inoltre, si occuperà anche della nuova serie, che andrà in onda su Disney+, Wonder Man, di cui sarà produttore e dirigerà anche i primi due episodi. La serie farà parte, assieme ad altri progetti, del nuovo marchio Marvel Spotlight, che debutterà a gennaio 2024.

Il destino produttivo di Avengers: The Kang Dinasty è sempre più travagliato. Tuttavia, la data di uscita rimane fissata nonostante abbia già avuto un rinvio.

Il lungometraggio, inizialmente previsto per maggio 2025, è stato, infatti, posticipato al 1° maggio 2026.

Fonte: Deadline