Il regista di Hereditary – Le Radici del Male e Midsommar – Il Villaggio dei Dannati Ari Aster parla del suo nuovo lungometraggio da incubo

Dal 2018 Ari Aster si è imposto nel cinema di genere con due opere che si sono guadagnate l’appellativo di “cult”. Da allora gli occhi della critica sono puntati sul filmmaker newyorkese e sul suo prossimo lavoro.

A rompere il silenzio è stato lo stesso regista, intervistato per l’Associated Students Program Board dell’UC Santa Barbara. Aster ha annunciato, senza esporsi troppo, che il suo prossimo film sarà una “commedia da incubo

Il filmmaker ha dichiarato di aver appena ultimato la prima bozza e ha aggiunto: “So solo che sarà lunga quattro ore“.

La casa di produzione di Aster, Square Peg, sta anche collaborando con CJ Entertainment, società che ha vinto il premio Oscar per il miglior film Parasite, per il remake in lingua inglese di Save the Green Planet!, sci-fi sudcoreano del 2003 diretto da Jang Joon-hwan. Quest’ultimo è incentrato sulla storia di un uomo che crede di dover salvare il pianeta da alieni provenienti da Andromeda. Il film fa parte di una linea crescente di adattamenti in lingua inglese di CJ Entertainment, che sta anche lavorando con Kevin Hart, come Extreme Job e Bye, Bye, Bye, Bye. Entrambi, come “Save the Green Planet“, si basano su precedenti successi coreani.

Dopo l’uscita nelle sale italiane il 25 luglio 2019, Midsommar è approdato sul mercato con 30 minuti di scene aggiuntive nella director’s cut, raggiungendo i 171 minuti di durata.

Da quando è stato scoperto da A24 per i suoi avvincenti cortometraggi The Strange Thing About the Johnsons e Munchausen, Ari Aster ha ricevuto sempre una grande libertà creativa. Chissà cosa s’inventerà questa volta con un film da 4 ore.

Fonte: SlashFilm