Mad Mikkelsen è in trattative per interpretare il mago oscuro Gellert Grindelwald dopo il licenziamento di Johnny Depp

Da Hannibal Lecter all’oscuro signore Grindelwald il passo è breve. Il nome di Mad Mikkelsen era in cima alla lista dei papabili da qualche giorno, ma è notizie di poche ore fa della conferma dell’avvio delle fasi preliminari delle trattative.

La Warner Bros. ha posticipato l’uscita di Animali Fantastici 3 al 2022, eppure con la produzione in corso nel Regno Unito c’è grande fretta di trovare il sostituto per il reshoot delle scene che Johnny Depp ha girato prima di ricevere il ben servito dalla major.

Alcuni fan hanno spinto lo studios ad assumere Colin Farrell, che ha già interpretato Grindelwald – anche se sotto mentite spoglie – nel primo film del franchise, Animali Fantastici e Dove Trovarli del 2016; purtroppo l’attore irlandese è impegnato sul set del The Batman di Matt Reeves dove interpreta il Pinguino.

mikkelsen grindelwald
Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald

Lo scandalo delle violenze domestiche sull’ex moglie Amber Heard e la perdita della causa contro il “The Sun” che lo ha additato con l’epiteto di “picchiatore di mogli”, è stata la scusa di Warner Bros. per licenziare Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici di J.K. Rowling. Secondo The Hollywood Reporter, Depp avrebbe girato solo una singola scena per il film fino ad ora, ma lo studio gli dovrà pagare il suo stipendio a otto cifre come parte del contratto “pay or play”.

Johnny Depp aveva dato un apporto notevole al personaggio di Grindelwald, dandogli un look spettrale, ma chissà quanto del vecchio Grindelwald rimarrà nella nuova versione.

Che ne pensate di Mad Mikkelsen? Sarebbe adatto al ruolo?

Fonte: Deadline