LA DIVINA MARIA CALLAS HA IL VOLTO DI ANGELINA JOLIE NELLE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO BIOPIC DI PABLO LARRAÌN 

Pablo Larraín ha presentato le prime immagini del nuovo biopic sulla Divina Maria Callas interpretata da Angelina Jolie.

Dopo “Jackie” e “Spencer“, il regista cileno è pronto a portare al cinema un’altra icona del XXI secolo in un film basato su testimonianze reali, che racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.

Le riprese si svolgeranno per 8 settimane tra Parigi, Bucarest, la Grecia e Milano e nel cast internazionale ci sono Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smith-McPhee e Valeria Golino. Per volere della produzione i vestiti dell’epoca sono stati selezionati dalla collezione dell’archivio storico del costumista Massimo Cantini Parrini; l’organizzazione in difesa degli animali Peta è stata consultata sull’utilizzo di pellicce vintage ed evitare così di doverne prendere di nuove.

maria callas larraín jolie

Nel grande gioco del destino un fil rouge collega Jackie e Maria, L’influente icona greca nata in America – una volta descritta come “la Bibbia dell’opera” da Leonard Bernstein, ed è l’amore per l’armatore greco Aristotele Onassis. Nel 1968, nove anni prima della morte della cantante, Onassis pose fine alla loro grande storia d’amore per sposare Jackie, un dolore dal quale Maria non si riprese mai del tutto.

Leggi: Jackie, la recensione

Leggi: Spencer, la recensione

Leggi: El Conde, la recensione

La sceneggiatura è scritta prima del grande sciopero WGA dal creatore di “Peaky Blinders Steven Knight, già autore del precedente “Spencer“. Alla produzione il fratello Juan de Dios Larraín con la loro casa di produzione FabulaLorenzo Mieli per The Apartment Pictures, del gruppo Fremantle, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò il massimo per affrontare questa sfida“, aveva dichiarato Angelina Jolie lo scorso anno. “Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare ancora la storia di Maria con lui e con la sceneggiatura di Steven Knight è un sogno“.

Larraín aveva replicato, “avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno a lungo atteso. Farlo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono“.

Fonte e foto: Deadline