Sanaa Lathan (Contagion, Now You See Me 2) e Shiva Negar sono entrate nel cast di American Assassin, adattamento del romanzo thriller di Vince Flynn (scomparso a soli 47 anni nel 2013). Ad annunciarlo sono state Lionsgate e CBS.
Le due splendide attrici andranno ad affiancare Michael Keaton, Taylor Kitsch e Dylan O’Brien, quest’ultimo ripresosi dopo il terribile incidente dello scorso marzo sul set di Maze Runner-La Rivelazione.
Questo political-thriller prodotto da CBS Films e Lionsgate è tratto dall’undicesimo romanzo sull’agente Mitch Rapp (impersonato da O’Brien), un uomo distrutto dalla morte della fidanzata in un attacco terroristico che sarà reclutato e addestrato dal veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Keaton). I due verranno incaricati dal Vice Direttore della CIA Irene Kennedy (Lathan) d’indagare su una serie di attentati, apparentemente scollegati fra di loro, verso obbiettivi civili e militari. Nel corso delle indagini, si scontreranno con un agente turco dal passato oscuro (Negar) e una spia (Kitsch) che mira a far scoppiare un nuovo conflitto in Medio Oriente.
A seguire, la sinossi del romanzo originale:
American Assassin racconta la storia del leggendario agente della CIA Mitch Rapp. Molto prima di diventare un cacciatore di terroristi, Rapp era un dotato atleta e studente del college. Poi avvenne una tragedia e Rapp fu reclutato nel programma della maggiore squadra d’elite. Completato l’allenamento, progettato per insegnare il tipo di competenze letali necessarie per colpire i nostri nemici più pericolosi, qui e all’estero, Rapp è un uomo rinato, con una missione di vendetta.