Alien: Covenant, un inquietante Xenomorfo al centro del primo teaser poster

0
128
alien covenant
alien covenant
Il logo ufficiale di Alien: Covenant
20th Century Fox ha svelato a sorpresa il primo teaser poster di Alien: Covenant, secondo capitolo della trilogia prequel di Alien inaugurata nel 2012 con Prometheus.
Al centro della locandina vediamo un inquietante Xenomorfo che, a giudicare dal suo aspetto, non preannuncia nulla di buono. L’invito è dunque uno solo: fuggire!
Inoltre nella parte bassa dell’artwork viene mostrata la nuova data d’uscita: il film sbarcherà negli Stati Uniti il 19 maggio 2017, con quasi quattro mesi d’anticipo rispetto alla precedente release (4 agosto).

alien covenant

Come dichiarato da Janty Yates, costumista e abituale collaboratrice di Ridley Scott, il film sarà ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus e si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender) e su Daniels, protagonista femminile interpretata dalla new entry Katherine Waterston. Insieme a loro nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup e Noomi Rapace nel ruolo dell’archeologa Elizabeth Shaw, anche se non è ancora chiaro se apparirà in qualche flashback o avrà un ruolo attivo nelle storyline principale.
Diretto da Ridley Scott, Alien: Covenant arriverà nelle sale americane il 19 maggio 2017.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”