L’attrice venezuelana affianca David Corenswet e Rachel Brosnahan nel nuovo Superman firmato da James Gunn

María Gabriela De Faría, attrice venezuelana classe 1992 apparsa nella nelle serie comedy della FoxAnimal Control” e “The Moodys” e nell’horror di Alejandro HidalgoThe Exorcism of God“, è entrata nel cast di “Superman: Legacy” di James Gun.

L’attrice affiancherà il cast con il nuovo Clark Kent/Superman David Corenswet Rachel Brosnahan Lois Lane interpretando il villain The Engineer, l’Ingegnere, alter ego di Angela Spica. Apparsa per la prima volta nel primo numero di “The Authority” del maggio 1999 di Warren Ellis e Bryan Hitch, è considerata nel mondo DC la seconda Ingegnere: cresciuta nel Queens e appassionata di supereroi sviluppò un’intelligenza fuori dal comune, rendendola la più intelligente della sua scuola. Dopo l’uccisione del primo Ingegnere in un episodio di Stormwatch, Angela “Angie” Spica acquisisce i dati sulla nanotecnologia e la unisce ai suoi studi sulla fusione uomo-macchina. Successivamente “Lo spirito del XX secoloJenny Sparks la recluta nel gruppo “The Authority“.

La nanotecnologia le conferisce un numero infinito di capacità meccaniche: il metallo liquido che ricopre il suo corpo è un’armatura che le permette di volare e di creare elementi come insetti radio-telepatici, armi, motori a razzo, polmoni sostitutivi per affrontare atmosfere sconosciute e persino copie aggiuntive di se stessa.

superman De Faría
L’ingegnere con gli altri membri di The Authority

Nel cast troveremo anche Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardener/Lanterna Verde; Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Edi Gathegi Mister Terrific, e Anthony Carrigan nei panni di Metamorpho.

Superman: Legacy sarà il capostipite del nuovo corso del DC Universe e aprirà la prima fase denominata Gods and Monsters. Una fase che vedrà altri titoli molto attesi come “Batman: The Brave and the Bold e “Supergirl- La donna del domani.

In un recente post su Threads, Gunn ha confermato che il film manterrà la data di uscita dell’11 luglio 2025, anche dopo gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA che hanno costretto molti altri titoli a slittare. Gunn ha lavorato alla sceneggiatura ispirandosi ai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Fonte: Deadline