Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio del Toro potrebbero tornare in Sicario 3.

Arrivano importanti notizie per Sicario 3. Durante un’intervista su Collider, i produttori Molly Smith e Trent Luckinbill hanno aperto alla concreta possibilità del ritorno di Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin nel terzo capitolo della franchise.

Di seguito, le parole di Smith:

La nostra idea è quella di riunire il cast con Benicio, Emily e Josh, e abbiamo una grande storia da raccontare… Benicio, per il fatto di aver lavorato con noi solo di recente, è stato probabilmente il più vicino al ritorno in questo al momento. Ma stiamo tenendo informati tutti gli attori. Ci sono rimasti vicini. Come ha detto Trent, lo sciopero ci ha solo rallentato un po’ su quest’ultima bozza, ma penso che tutti siano molto eccitati. Tutti conoscono la struttura della storia e sono molto entusiasti di, si spera, avere il via libera al più presto”

Uscito nel 2015 e diretto da Denis Villeneuve, Sicario è stato un successo di pubblico e critica (qui la recensione). La storia narra di un gruppo di agenti FBI e CIA coinvolti in una missione per fermare i cartelli della droga ai confini del Messico. Emily Blunt interpreta la protagonista Kate Macer, agente FBI a capo dell’operazione, mentre Josh Brolin è l’agente CIA Matt Graver. Benicio del Toro è invece il boss criminale Alejandro Gillick.

Il secondo capitolo, Soldado, è arrivato nelle sale nel 2018. Stefano Sollima ha sostituito Villeneuve alla regia. Il cast ha visto l’assenza di Emily Blunt, uno dei fattori che ha portato il film ad avere meno consensi e successo del precedente.