inferno

Sono entrate nel vivo a Venezia le riprese di Inferno, il nuovo thriller del regista Ron Howard tratto dal romanzo di Dan Brown e incentrato sulla figura del professor Robert Langdon, già protagonista dei precedenti adattamenti Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni portati al cinema rispettivamente nel 2006 e nel 2009.
Scritto da David Koepp e prodotto da Ron Howard insieme a Brian Grazer, il film segna il ritorno del premio Oscar Tom Hanks nei panni del simbolista Langdon, questa volta al centro di una nuova emozionante avventura che lo trascinerà a Firenze alla ricerca dei segreti della Divina Commedia di Dante. Colpito da un’amnesia temporanea e aiutato dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, interpretata da Felicity Jones, Langdon sarà costretto a fuggire da Firenze a Venezia per scoprire la verità su quanto accaduto giorni prima riguardo al suo incidente che gli ha fatto perdere la memoria. Confuso e in preda a visioni inspiegabili, il professore è convinto che il governo americano sia sulle sue tracce per tentare di ucciderlo. Nel cast del film, in uscita nelle sale il 14 ottobre 2016, troviamo anche Sidse Babett Knudsen (Elizabeth Sinskey), Omar Sy (Christopher Bruder), Irrfan Khan (Harry Sims) e Ben Foster (nel ruolo dell’antagonista).
Proprio ieri in Piazza San Marco è stato ‘battuto’ il primo ciak con centinaia di visitatori ad assistere all’avvio delle riprese.
A seguire vi mostriamo tutte le foto scattate direttamente sul set del film: