Nuovo progetto in vista per la protagonista di Midsommar e Piccole Donne.

 

A seguito di una battaglia per l’acquisizione dei diritti, gli Apple Studios ne sono usciti vincitori: Dolly sarà, infatti, il loro prossimo progetto. Si tratta di un nuovo film con la candidata all’Oscar Florence Pugh in veste di protagonista e Vanessa Taylor e Drew Pearce Penning saranno gli sceneggiatori.

Gli addetti ai lavori vicini al progetto sottolineano che il progetto non ha il via libera in questo momento poiché una sceneggiatura completa è ancora in fase di sviluppo e un regista deve ancora essere scelto.

Gli addetti ai lavori aggiungono che il progetto ha catturato l’interesse di un totale di quattro offerenti che includevano più studi e un altro streamer, ma alla fine Apple TV + ha ottenuto i diritti di sfruttamento dell’opera. Il film è un dramma giudiziario di fantascienza in cui una “bambola da compagnia” robotica uccide il suo proprietario e poi sconvolge il mondo sostenendo di non essere colpevole e di voler richiedere l’intervento di un avvocato. Il film, che si ispira all’omonimo racconto di Elizabeth Bear, contiene elementi sia del classico dramma giudiziario che del genere Sci-Fi.

lady macbeth trailer italiano film
Florence Pugh

Florence Pugh è diventata rapidamente uno degli astri nascenti di Hollywood dopo il suo ruolo da protagonista nel film Midsommar, diretto da Ari Aster e a seguito del successo del nuovo adattamento di Piccole Donne di Greta Gerwig, che l’ha portata ad una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista la scorsa stagione. La vedremo, salvo ulteriori sorprese, nel film Black Widow dei Marvel Studios, che dovrebbe uscire nei cinema a maggio 2021, e di recente ha iniziato le riprese del film targato Warner Bros. Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde. Recentemente è stata confermata anche come protagonista del film Universal, The Maid.

 

FONTE: Deadline