Cult. I film che ti hanno cambiato la vita: in libreria il nuovo libro firmato Movieplayer

Cult

La copertina di “Cult. I film che ti hanno cambiato la vita”

Se per William Shakespeare “tutto il mondo è teatro” per noi spettatori degli anni Duemila la vita prende sempre più le forme di uno schermo cinematografico. Dai film ci facciamo affascinare, conquistare, a volte terrorizzare. Dai film prendiamo spunti per conquistare la persona che ci piace, o imparare frasi e mosse con cui lasciare di stucco i propri amici. I personaggi sullo schermo vengono modellati a immagine e somiglianza di noi spettatori, e noi spettatori ci modelliamo in base ai personaggi sullo schermo.
Forte è la correlazione tra la nostra vita e quella dei film; un legame che la redazione di Movieplayer.it sa bene e che ha tradotto in un volume fresco fresco di stampa dal titolo “Cult. I film che ti hanno cambiato la vita”. Sono 135 i titoli imperdibili selezionati e ordinati in ordine alfabetico entrati di diritto nel nostro immaginario collettivo e qui corredati delle scene più famose e le frasi divenute parti integranti del nostro gergo quotidiano.
Il libro, ora nelle migliori librerie d’Italia, è stato scritto a sei mani da tre delle penne più rappresentative del web magazine di cinema e serie tv del gruppo Netaddiction: Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi.
Come si legge nel comunicato stampa “il lavoro degli autori è partito dal concetto di film cult per individuare quali opere si possono fregiare di questo titolo. Un termine usato, e talvolta abusato, la cui definizione non è univoca ma variabile a seconda dei diversi punti di vista: per molti il film cult deve essere necessariamente un film di scarso successo portato poi alla ribalta da visioni e riscoperte successive; per altri ancora coincide con l’idea di classico, un film (magari d’autore) amatissimo dai cinefili e dalla critica”.
Tra Ghostbusters, E.T, Grease, Il Corvo, Dirty Dancing e Fight Club, lasciatevi coinvolgere in questa avventura letteraria tra i più grandi cult cinematografici di sempre. E se volete qualche altro titolo in più per stuzzicare la vostra curiosità circa le opere trattate, date un’occhiata alla copertina.
Informazioni Editoriali (per ulteriori informazioni clicca QUI)
Titolo: Cult. I film che ti hanno cambiato la vita
Autore: Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Collana: Movieplayer
Genere: Saggio
Formato: Copertina morbida
Prezzo: 16,90 €

Potrebbero piacerti...

Shares