The Caine Mutiny Court-Martial sarà distribuito su Paramount+

The Caine Mutiny Court-Martial verrà distribuito sulla piattaforma streaming Paramount+. L’ultima fatica di William Friedkin, scomparso lo scorso 7 agosto, è stata presentata fuori concorso all’80esima Mostra del cinema di Venezia, dove ha ricevuto una positiva accoglienza.

Tratto dal romanzo omonimo di Herman Wouk, vincitore del premio Pulitzer, il film narra di un avvocato chiamato a difendere un ufficiale della marina statunitense accusato di ammutinamento per aver preso il controllo della nave U.S.S. Caine durante una tempesta, andando contro gli ordini del suo capitano. Durante il processo, l’avvocato avrà modo di domandarsi se l’atto è stato un effettivo ammutinamento o una prova di coraggio di alcuni marinai.

The Caine Mutiny Court-Martial

Il film vede Jason Clarke, Jake Lacy e Kiefer Sutherland nel ruolo dei tre protagonisti. Nel cast figurano anche Monica Raymund, Lewis Pullman, Jay Duplass, Tom Riley e Lance Reddick (quest’ultimo scomparso a marzo 2023).

I produttori sono Annabelle Dunne e Matt Parker, mentre Michael Salven e Mike Upton sono i produttori esecutivi.

Il lungometraggio arriverà su Paramount+ il prossimo 6 ottobre in Italia e in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere l’ultimo film di Friedkin? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: ufficio stampa