IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 22 giugno

0
532
film in uscita 22 giugno

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono sette nuovi titoli in uscita al cinema il 22 giugno 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 22 GIUGNO 2023

MATERIA FUORI POSTO (in sala dal 20 giugno)
di Nikolaus Geyrhalter
(documentario)

Sinossi: rifiuti sulle coste, rifiuti sulle montagne. Sul fondo degli oceani e nelle profondità della terra. Un’indagine intorno al tema dello smaltimento dei rifiuti in alcune aree remote del mondo, dall’Asia all’Europa passando per il deserto del Nevada fino alle Maldive.

FIDANZATA IN AFFITTO (in sala dal 21 giugno)
Di Gene Stupnitsky con Jennifer Lawrence, Matthew Broderick
(commedia)

Sinossi: sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori iperprotettivi cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

ELEMENTAL (in sala dal 21 giugno)
Di Peter Sohn
(animazione)

Sinossi: il film è ambientato a Element City, popolata da cittadini appartenenti ai 4 elementi essenziali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria. Ember è una giovane donna tenace, brillante e impetuosa la cui improvvisa amicizia con Wade, un ragazzo spiritoso, accomodante e ipersensibile, finisce per scardinare le certezze e i punti di riferimento del mondo in cui vivono.

UN MATRIMONIO MOSTRUOSO (in sala dal 21 giugno)
Di Volfango De Biasi con Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli, Elisa Di Eusanio, Claudio Greg Gregori, Paolo Calabresi, e con Sara Ciocca, Vincenzo Sebastiani, Irene Girotti e Mattia Lucentini
(commedia)

Sinossi: non è sempre vero che se ne vanno i migliori. É passato a miglior vita Nando, capofamiglia del clan Cornicioni. Sembra che, per una tragica fatalità, sia finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, figlia di Nando, e quella mostruosa del marito Adalberto. I parenti, affranti, ignorano che Nando non è nell’aldilà ma in un lontano paradiso fiscale. L’unica a sapere è sua moglie Stella, abbandonata senza un soldo e alla ricerca di un modo per saldare i debiti del “defunto” marito. Stella decide di approfittare della crisi matrimoniale tra il consuocero Vladimiro e Brunilde, riuscendo a scalzare nel cuore del vampiro la strega. Ma Brunilde non si dà per vinta… è pronta a tutto per salvare il suo secolare matrimonio.

HOURIA (in sala dal 21 giugno)
Di Mounia Meddour con Lyna Khoudri, Rachida Brakni, Amira Hilda Douaouda
(dramma)

Sinossi: Algeri. Houria, giovane e talentuosa ballerina, subisce una violenta aggressione che le strappa, insieme al sogno di una carriera nella danza, la voce. Solo grazie al supporto di un gruppo di donne che hanno vissuto esperienze simili alla sua, potrà imparare a rimettersi in piedi e troverà, proprio nella danza, un nuovo modo di esprimersi, un silenzioso grido di libertà capace di sollevarsi con forza fino al cielo. E colpire direttamente al cuore.

THE PIPER (in sala dal 22 giugno)
Di Erlingur Thoroddsen con Charlotte Hope, Aoibhe O’Flanagan, Oliver Savell, Julian Sands
(horror)

Sinossi: a una giovane compositrice viene data l’occasione della vita quando le viene assegnato il compito di finire il concerto del suo defunto mentore. Ma presto scoprirà che suonare quella musica può avere conseguenze mortali, e che le origini inquietanti della melodia possono risvegliare le forze del male.

L’UOMO SENZA COLPA (in sala dal 22 giugno)
Di Ivan Gergolet con Valentina Carnelutti, Giusi Merli, Livia Rossi, Paolo Rossi
(dramma)

Sinossi: Angela è una vedova di 50 anni che ha perso il marito a causa dell’amianto. Quando l’uomo responsabile di quelle morti rimane paralizzato, Angela accetta l’offerta del figlio di diventare la sua badante. Per Angela è l’inizio di un viaggio nella tragedia della sua perdita. Una vittima ed un carnefice si ritrovano nella stessa stanza, ma non c’è una via d’uscita facile dal suo passato.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 22 giugno 2023.