IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 9 marzo

0
581
BBC i film in uscita al cinema

BBC film in uscita al cinema

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 9 MARZO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce con consigli mirati ed efficaci per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.
KONG: SKULL ISLAND
di Jordan Vogt-Roberts con Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Jason Mitchell, Shea Whigham, John Ortiz, Tian Jing, Thomas Mann, Eugene Cordero, Marc Evan Jackson, Will Brittain, Miyavi, Richard Jenkins
(avventura, azione)
Sinossi ufficiale: Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevole di stare attraversando il regno del mitico gorilla Kong.
IL DIRITTO DI CONTARE (al cinema dall’8 marzo)
di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn
(biografico, drammatico)
Sinossi ufficiale: IL DIRITTO DI CONTARE è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.
BLEED – PIU’ FORTE DEL DESTINO (al cinema dall’8 marzo)
di Ben Younger con Miles Teller, Katey Sagal, Aaron Eckhart, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, James Wilcox, Dante Palminteri
(biografico, drammatico)
Sinossi ufficiale: “Se provi a fare quello che ti dicono che non puoi fare, scopri che ce la fai e ti rendi conto che è semplice, e che lo è sempre stato”. Questo è Vinny Paz, questa è la vera storia di uomo che ha sfidato la vita a pugni stretti e ha vinto.
LA LUCE SUGLI OCEANI (al cinema dall’8 marzo)
di Derek Cianfrance con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Caren Pistorius, Emily Barclay, Anthony Hayes, Leon Ford
(drammatico)
Sinossi ufficiale: Il regista di “Come un tuono” dirige il candidato all’Oscar Michael Fassbender e il Premio Oscar Alicia Vikander nel film che li ha fatti conoscere e innamorare. I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo. Quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita finchè non scopriranno che la vera madre della piccola (una intensa Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto, perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi. Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.
AUTOPSY (al cinema dall’8 marzo)
di André Øvredal con Emile Hirsch, Brian Cox, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers
(horror)
Sinossi ufficiale: Autopsy è un horror high concept dai risvolti terrificanti. Acclamato da critica e pubblico vede protagonisti due medici legali, padre e figlio, impegnati a effettuare l’autopsia del corpo di una giovane donna dall’identità sconosciuta.
IL PADRE D’ITALIA
di Fabio Mollo con Isabella Ragonese, Luca Marinelli, Federica de Cola, Anna Ferruzzo, Miriam Karlkvist
(drammatico)
Sinossi ufficiale: Paolo, trentenne alla ricerca di sé stesso e della sua sessualità, incontra la bella e volitiva Mia in un locale gay. Da quel momento in poi i due non si separeranno più e inizieranno insieme un viaggio on the road alla ricerca del padre della bimba che Mia sta aspettando.
QUESTIONE DI KARMA
di Edoardo Falcone con Elio Germano, Fabio De Luigi, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Corrado Solari, Philippe Leroy, Eros Pagni, Stefania Sandrelli
(commedia)
Sinossi ufficiale: Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali: la sua è una vita segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo e, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. L’incontro con un eccentrico esoterista francese, però, cambia le sue prospettive: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’uomo in cui si è reincarnato suo padre. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.
GOMORROIDE
di “I Ditelo Voi” con “I Ditelo Voi”, Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande
Sinossi ufficiale: La Camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: GOMORROIDE, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie al frizzante sarcasmo della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Ma la Camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano…
MISTER UNIVERSO
di Tizza Covi, Rainer Frimmel con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin
(drammatico)
Sinossi ufficiale: Tairo, ventenne domatore di leoni, è infelice. Un giorno perde il portafortuna che lo accompagnava da anni, intraprende così un viaggio per l’Italia in cerca dell’uomo che gliel’aveva regalato tanti anni prima: Arthur Robin, ex mister Universo.

https://vimeo.com/199667525

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com
n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni