zygote dakota fanning oats studios neil blomkamp
Zygote: il nuovo corto degli Oats Studios con Dakota Fanning
Gli Oats Studios di Neill Blomkamp hanno pubblicato in rete un nuovo cortometraggio sci-fi della serie Volume 1 intitolato Zygote.
Il corto è Ambientato in una base mineraria. L’unica superstite, interpretata da Dakota Fanning, è braccata da una creatura deforme. Questo mostro è formato dalla fusione aberrante dei corpi dei minatori in un agglomerato biologico.
Il regista sudafricano continua a stupirci con lavori di grandissimo pregio, frutto di un team creativo di talento e di altissimo livello.
Zygote (“zigote” in italiano, la cellula nata dalla fecondazione dei gameti) ci riporta ai classici intramontabili del genere di fantascienza come La Cosa di John Carpenter.
Zygote ha quasi raggiunto in pochi giorni il milione di views. “Rakka sta per toccare la vetta di 3 milioni e 500mila visualizzazioni mentre “Firebase” si aggira attorno a un milione e 482mila.
L’intenzione è quella di dare libertà creativa a registi emergenti per produrre dei cortometraggi dal contenuto “weird”. Questi prodotti, a costo (e quindi a rischio) contenuto, hanno l’ambizione di raccogliere e mettere in scena più idee possibili, all’interno di un contesto indipendente. È possibile quindi che, un giorno, potremmo vedere trasposti in un lungometraggio i corti più amati dal pubblico.