Zootropolis: il nuovo trailer italiano per il lancio del music contest

0
688
Photo: courtesy of The Walt Disney Company
Photo: courtesy of The Walt Disney Company
Ha preso il via ufficialmente “Zootropolis Music Star”, il concorso musicale ispirato alla nuova commedia d’animazione Disney Zootropolis, in uscita nelle sale italiane il 18 febbraio, e al brano presente nella colonna sonora “Try Everything” interpretato da Shakira.
Il music contest è stato presentato oggi alla stampa da Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino: i sei talent sono i vocal coach incaricati di selezionare il fortunato vincitore. In palio, la possibilità di diventare una stella della musica per un giorno e tanti gadget tematizzati Zootropolis.
Diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e prodotto da Clark Spencer (qui l’articolo del nostro incontro a Milano), il lungometraggio animato vede al centro della vicenda la coniglietta Judy Hopps e la volpe truffaldina Nick Wilde.
Ecco il nuovo divertente trailer italiano e la canzone di Shakira:
La pellicola vanta un cast vocale originale ricchissimo: Jason Bateman (la volpe Nick Wilde), Ginnifer Goodwin (la coniglietta Judy Hopps), Shakira (Gazelle, la pop star), J.K. Simmons (il sindaco Leodore Lionhearted), Octavia Spencer (Mrs. Otterson), Idris Elba (il capo della polizia Bogo), Tommy Chong (Yax lo yak), Jenny Slate (Bellwether, pecorella assistente del sindaco), Nate Torrence (Benjamin Clawhauser), Alan Tudyk (la faina Duke Weaselton), Raymond Persi (il bradipo Flash), Bonny Hunt e Don Lake (rispettivamente Bonnie e Stu, genitori di Judy Hopps).
A seguire la sinossi ufficiale:
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Il film dei Walt Disney Animation Studios Zootropolis è una commedia avventurosa diretta da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e co-diretta da Jared Bush (Penn Zero: Part-Time Hero). Arriverà nelle sale italiane il 25 febbraio 2016.
© The Walt Disney Company
© The Walt Disney Company
Qui sotto trovate il comunicato stampa integrale:

DISNEY ITALIA LANCIA

ZOOTROPOLIS MUSIC STAR

IL GRANDE MUSIC CONTEST E’ STATO PRESENTATO OGGI

DALLA SUA IRRESISTIBILE GIURIA: MALIKA AYANE,

LODOVICA COMELLO, PAOLO RUFFINI, ALESSANDRO

CASILLO, MARIO SALA E IL MAESTRO ADRIANO PENNINO

Milano, 13 gennaio – E’ ufficialmente partito “Zootropolis Music Star”, il grande concorso ispirato alla nuova e avventurosa commedia d’animazione Disney Zootropolis, in arrivo nelle sale italiane il 18 febbraio, e al brano “Try Everything”, interpretato dalla star internazionale Shakira e incluso nella colonna sonora del film.
Il music contest è stato presentato oggi alla stampa da Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino: divertenti e irresistibili, proprio come i personaggi del film, i sei talent sono i vocal coach incaricati di selezionare il fortunato vincitore. In palio, la possibilità di diventare una stella della musica per un giorno e tanti gadget tematizzati Zootropolis.
Per partecipare sarà sufficiente realizzare un video, di durata compresa tra 10 e 60 secondi, nel quale viene reinterpretato a proprio piacimento il brano “Try Everything”, scegliendo se utilizzare o meno la base musicale o il proprio strumento musicale preferito, e caricarlo sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it/ entro e non oltre il 14 febbraio.
I 20 artisti più votati dal pubblico verranno ascoltati dai vocal coach che selezioneranno i 4 finalisti destinati a vivere “Un giorno da star” a Milano con i giudici. Il migliore artista potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata, e diventare per un giorno una vera e propria music star.
Nel nuovo film d’animazione Disney, Zootropolis è una moderna metropoli dove tutto è possibile e ognuno può diventare ciò che vuole, se lo desidera davvero. E anche per partecipare a questo grande music contest occorrono tre ingredienti fondamentali: talento, passione e determinazione.
Scritto dalla cantautrice internazionale Sia e dal duo di autori Stargate, il brano “Try Everything” è interpretato dalla premiata star internazionale Shakira, che presta inoltre la propria voce alla cantante pop Gazzella, nella versione originale del film.
Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti. Un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Prodotto da Clark Spencer, Zootropolis è diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph SpaccatuttoI Simpson – Il Film).