Wasp Network: Penélope Cruz si unisce al cast del film di Olivier Assayas

0
685
Wasp Network
Penélope Cruz si è unita al cast di Wasp Network di Olivier Assayas
Wasp Network
Penélope Cruz si è unita al cast di Wasp Network di Olivier Assayas
Penélope CruzWagner Moura (Narcos) e Gael García Bernal (Mozart in the Jungle) si sono uniti al cast del nuovo film scritto e diretto da Olivier Assayas, Wasp Network. Oltre a loro troviamo anche Pedro Pascal e Edgar Ramirez. 
Basato sul libro di Fernando Morais The Last Soldiers of the Cold War, il lungometraggio segue le vicende di alcune spie cubane infiltrate da Castro in territori americani tra gli anni ’80 e ’90. Queste persone rivelarono i segreti di un network terroristico con base in Florida e con ramificazioni fino in America Centrale, col consenso del governo americano stesso. Il libro racconta la storia di 14 di queste spie e del loro smascheramento, comprese le accuse mosse dalle autorità americane.
Wasp Network è prodotto dalla RT Features di Rodrigo Teixeira assieme alla CG Cinema di Charles Gillibert. Lourenço Sant’Anna e Sophie Mas figurano come produttori esecutivi.
IMR International presenterà il progetto ai compratori stranieri al Toronto Film Festival dove verranno svelati nuovi dettagli. Attualmente la CAA Media Finance detiene i diritti americani.
Il film, le riprese partiranno prossimamente, potrebbe essere pronto per l’inizio del 2019.
Fonti: DeadlineVariety