stephen frears judy dench
Vittoria e Abdul: il trailer italiano del nuovo film di Stephen Frears con Judy Dench
Sono passati 19 anni dall’ultima volta e per una delle più grandi attrici inglesi è arrivato il momento di tornare a interpretare una sovrana d’Inghilterra.
Era il 1998 e il film in questione era Shakespeare In Love. Judi Dench incantò il pubblico con l’interpretazione della regina Elisabetta I, vincendo il premio Oscar.
Questa volta la Dench vestirà i panni della regina Vittoria nel nuovo film di Stephen Frears (The Queen) Vittoria e Abdul.
Il film narra gli ultimi anni del suo impero e dell’amicizia con l’aiutante di corte Abdul (Ali Fazal). Nel cast troviamo anche Michael GambonEddie IzzardOlivia Williams e Tim Pigott-Smith, nella sua ultima interpretazione.
Ecco il trailer italiano distribuito da Universal Pictures:
A seguire la sinossi e il poster ufficiale:
La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (interpretata dal premio Oscar (R) Judi Dench). Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.    vittoria e abdul trailer

Vittoria-e-Abdul-Poster-Italiano

Vittoria e Abdul arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre 2017.