Venezia 72: cancellata la proiezione di The Audition di Martin Scorsese

0
1324
audition cut 2
A pochi giorni dall’inaugurazione della 72a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’organizzazione della Biennale ha rilasciato un comunicato ufficiale, annunciando che la proiezione di The Audition, cortometraggio del regista Martin Scorsese (Shutter Island, The Departed) con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, è stata cancellata per motivazioni tecniche.
Della durata complessiva di 17 minuti e realizzato per celebrare l’apertura di Studio City, un enorme complesso di casinò, centri commerciali e alberghi a Macao (Cina), il cortometraggio segue l’audizione dei due attori Leonardo DiCaprio e Robert De Niro (qui nella parte di loro stessi) per riuscire a ottenere il ruolo di protagonista nel nuovo film di Martin Scorsese. Nel cast troviamo anche Brad Pitt.
A seguire, l’annuncio ufficiale:
“La Biennale di Venezia è spiacente di dover comunicare che il cortometraggio ‘The Audition’ di Martin Scorsese non sarà proiettato alla 72. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La produzione del film ci informa infatti che la copia non sarà disponibile in tempi utili per imprevisti problemi di natura tecnica.
E’ confermata invece la proiezione di ‘Heaven Can Wait’ di Ernst Lubitsch, prevista come da programma in Sala Grande alle ore 14:15 di lunedì 7 settembre.”
Non ci resta che attendere che, una volta ultimato, The Audition venga presentato in una differente occasione.
Intanto, ecco a voi il trailer: